Accorgimenti+per+tenere+casa+pulita%3A+tecniche%2C+tempi+e+prodotti+che+non+devono+mai+mancare
topmotoit
/2025/08/11/accorgimenti-per-tenere-casa-pulita-tecniche-tempi-e-prodotti-che-non-devono-mai-mancare/amp/
Notizie

Accorgimenti per tenere casa pulita: tecniche, tempi e prodotti che non devono mai mancare

Le nostre case grandi o piccole che siano, per mantenersi sempre pulite hanno bisogno di essere curate amate e soprattutto coccolate.

Se ci prendiamo cura della nostra casa ogni giorno avremo delle belle soddisfazioni, non dobbiamo trascurare nessun particolare, ci sono delle cose che vanno fatte con cura ogni giorno e altre che possiamo fare a giorni alterni. Di sicuro non dobbiamo fare i vetri tutti i giorni, anche lo spolvero si può fare a giorni alterni.

Accorgimenti per tenere casa pulita: tecniche, tempi e prodotti che non devono mai mancare ” – topmoto.it

Nelle pulizie della casa non dobbiamo tralasciare chi ha la fortuna di averlo il balcone, o la terrazza. È buona regola iniziare le operazioni di pulimento proprio dai balconi, quando saranno puliti le piante sistemate ci sentiremo già a metà dell’opera. Pulire il nostro appartamento ci farà consumare molte energie ma ci darà anche molte soddisfazioni, se usiamo le nostre energie nel modo giusto sarà un gioco da ragazzi.

Per prima cosa dobbiamo tirare fuori tutte le nostre attrezzature, aspirapolvere, secchi e scope, panni e spugne per la pulizia del bagno diversificandole da quelle della cucina, per essere sicura di avere la massima igiene. Diventa molto importante essere meticolosi ed evitare di commettere degli errori di superficialità. Fare le cose troppo in fretta non ci porterà ovviamente da nessuna parte.

Casa pulita, trucchi e tutti i prodotti

Iniziamo dai balconi togliamo tutte le foglie secche spaziamo per bene spostando i vasi, laviamo con cura i pavimenti. Passiamo all’interno, iniziamo con l’aspirare tutti i tappeti che poi arrotoleremo per poter pulire a fondo i pavimenti.

Casa pulita, trucchi e tutti i prodotti  – topmoto.it

Disfiamo i letti e importantissimo arieggiamo tutte le stanze poi puliamo i vetri spolveriamo i lampadari e tutte le superfici dei mobili delle varie stanze spaziamo e laviamo i pavimenti con cura. In fine occupiamoci del bagno e della cucina.

Se facciamo tutti questi lavori domestici gli unici alleati che abbiamo per farlo in modo veloce e senza troppa fatica sono i prodotti, saponi, sgrassatori o cere, se noi usiamo un prodotto a base d’ammoniaca per pulire i vetri il risultato sarà sicuramente perfetto.

Per i pavimenti un buon prodotto per la ceramica sarà sicuramente una buona idea, per il bagno, serve un detersivo più potente per eliminare il calcare, e sicuramente un’ altro per la disinfezione degli accessori sarà assolutamente necessario. per ogni situazione dobbiamo usare il giusto prodotto, faremo meno fatica e avremo un risultato eccellente da far invidia.

Siamo sicuriche anche voi avrete dei grandi vantaggi in tal senso.

R.D.V.

Recent Posts

Incubo per gli automobilisti, addio esenzione ora il bollo va pagato: che beffa dopo l’acquisto, tantissimi modelli coinvolti

Il bollo dell'auto è sempre un duro colpo per le finanze degli italiani, ma ora…

2 mesi ago

Nuovi limiti a 30 km/h in Italia, che guaio se passate di qui: la multa è assicurata

Arrivano sempre più strade con i nuovi limiti a 30 km/h: adesso gli automobilisti sono…

2 mesi ago

Nuovo scooter low cost, sfida direttamente Vespa: che stile, il prezzo è irrisorio

Gli scooter diventano sempre più richiesti sul mercato e la Vespa deve fare i conti…

2 mesi ago

I cinesi devono attendere, il mito italiano non si tocca: Elkann se lo tiene ben stretto

Voci insistenti, una smentita netta e un messaggio chiaro: il mito italiano resta in casa,…

2 mesi ago

La Superbike indiana lascia tutti increduli: che missile, altro che moto low cost

Questa Superbike arriva dall'India e lascia tutti increduli, è un missile: altro che moto low…

2 mesi ago