Ma quali sono le moto più vendute a luglio 2025? Ci sono alcune sorprese che sono messe sotto la lente di ingrandimento. Andiamo a scoprire tutto da vicino.
Ci troviamo di fronte a una possibilità molto interessante che potrebbe permetterci ulteriori colpi di scena e chissà come andranno le cose da ora in poi.

A dominare la classifica è la BMW che si prende sia il primo che il secondo posto in base agli allestimenti. Pensate che la BMW R1300 GS da gennaio ha portato a quasi 3mila vendite, precisamente 2802, numeri davvero molto importanti.
Il secondo posto è della BMW R1300 GS Adventure con 2294 unità, un modello molto bello e sicuramente che ha una progressione interessante come capita sempre per questa categoria e questo marchio.
Le moto più vendute a luglio 2025
Medaglia di bronzo tra le moto più vendute a luglio 2025 va alla Yamaha Tracer 9 che ha venduto 2191 modelli e che ha una scocca moderna e leggera da far impazzire soprattutto gli esteti delle moto.

In quarta posizione troviamo un altro marchio storico di due ruote con la Honda XL 750 Transalp che ha venduto 2179 unità ed è una moto molto rapida e con una certa progressione quando si trova a puntare nello spazio e in curva.
Chiude la quinta posizione con un altro modello di questa casa, la Honda African Twin che ne ha vendute 2159, appena venti meno della precedente. Sicuramente si mette sugli scudi per il suo essere aggressiva e in grado di fare la differenza.
Andremo a vedere poi a fine anno quali di queste perdureranno, ma la sensazione è che al massimo si potranno rimescolare senza grandi sorprese anche se ci sono alcune potenziali novità molto interessanti. Staremo a vedere quello. che accadrà di certo ci aspettiamo numerose cose interessanti e di livello. Gli acquirenti decideranno quello che dovrà accadere.