Honda, dimentica la classica moto: il prossimo veicolo viene dritto da Pokemon, appassionati impazziti

Appassionati impazziti per la Honda che ricorda i Pokemon. Il gusto per le moto classiche è superato.

In Asia devono aver avvertito una grande nostalgia del passato considerato il profluvio di citazioni dei fumetti e dei cartoni animati di qualche decennio fa declinati alle due e alle quattro ruote. Giusto pochi giorni fa la Livan Auto, azienda cinese specializzata nella produzione di veicoli elettrici, annunciava l’uscita dalla Smurf EV, un’auto azzurra, chiaramente a zero emissioni, creata in omaggio ai mitici puffi nati dalla fantasia del fumettista Peyo, a cui dovrebbe presto far seguito almeno un altro modello analogo.

Il logo Honda
Honda, dimentica la classica moto: il prossimo veicolo viene dritto da Pokemon, appassionati impazziti (Pixabay) – Topmoto.it

Nelle ultime ore, invece, si è fatta largo un’altra notizia che ha come protagonista la Honda. In questo caso il costruttore giapponese si è rifatto ad un media franchise noto in tutto il mondo come quello dei Pokemon. In barba a chi ama lo stile classico, a Tokyo hanno dato vita ad un prodotto davvero unico nel suo genere, che, come facile immaginare, ha fatto impazzire gli appassionati e i collezionisti di pezzi pregiati e fuori dal comune.

Honda svela la Koraidon, sembra uscita da un cartone animato

La sua prima apparizione in pubblico nelle vesti di concept è stata la recente 8 Ore di Suzuka. Manifestazione che, manco farlo apposta, ha visto la casa dell’Ala Dorata dominare davanti alla Yamaha. A dispetto della sua estetica estrema, la Koraidon, ispirata alla creatura Pokemon Scarlet, è tutt’altro che un banale gioco, in quanto il suo obiettivo è fornire un esempio di come sarà la mobilità del futuro: con tanta tecnologia e altrettanto rispetto dell’ambiente.

Svelato in corrispondenza dell’evento Honda Welcome Plaza Aoyama, vuole rappresentare la materializzazione dei sogni che si hanno da bambini. La principale innovazione di questo prototipo è la tecnologia di autoequilibrio, sviluppata proprio dal produttore nipponico. Tramite la modalità Sprinting Build la moto può muoversi in maniera completamente autonoma senza il rischio di cadere e mantenendosi in posizione eretta.

La nuova Honda Koraidon
Honda svela la Koraidon, sembra uscita da un cartone animato (Honda) – Topmoto.it

Braccia e gambe si muovono fluide e le espressioni facciali sono riprodotte in maniera molto realistica. Va detto che questo non è stato l’unico progetto sui generis del fine settimana. Sempre nel contesto della celebre gara di durata sono stati mostrati due modelli piuttosto avveniristici come la Honda CB1000F e la CB1000F Concept Moriwaki Engineering, ancora più proiettata nel futuro e dell’animo sportivo.

Non sappiamo se la Koraidon verrà mai commercializzata, di certo è stata sottoposta ad un’attenta e prolungata sessione di test in galleria del vento che potrebbe far propendere per il sì.

Gestione cookie