La nuova hypernaked conquista il mercato e il suo prezzo è minimo.
Sono sempre di più le aziende motoristiche che hanno trovato il modo di far parlare di sé e con una serie di progetti davvero interessanti e anche con prezzi vantaggiosi. La Cina è senza dubbio una delle nazioni che più di tutte ha trovato il modo di far parlare di sé, con alcuni marchi che sono sempre più apprezzati.

Inoltre vi è chi ha modo anche di portare avanti delle collaborazioni con leggendari marchi italiani, come MV Agusta. Questo è ciò che sta facendo un colosso come QJ Motor, con la casa cinese che si sta imponendo sul mercato come poche altre hanno saputo fare, riuscendo a variare la gamma quanto più possibile.
Lo si vede anche con quello che l’ultimo eccezionale progetto che ha permesso così di dare alla luce un gioiello come la SRK 921 RR. Una moto eccezionale che nasce proprio dal legame tra la casa cinese e quella lombarda e sembra ormai sempre più vicino il suo debutto anche in Europa.
QJ Motor SRK 921 RR: che bomba dalla Cina
Dal lavoro in MV Agusta a quello per lo sviluppo della QJ Motor il passo è stato breve per i designer Adrien Morton e Paulo Biani. Sono loro due che hanno dato modo di poter dare alla luce la bellissima SRK 921 RR, una moto che è sviluppato in ogni singolo dettaglio anche da un punto di vista tecnico.

I freni sono infatti di casa Brembo, con le sospensioni Marzocchi e un display TFT da 5 pollici, il che permette di collegare facilmente la moto allo smartphone. Un modello che al proprio interno si presenta con un motore quadricilindrico da 921 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 130 cavalli.
Le dimensioni evidenziano una moto da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo che è da 223 kg. Una due ruote che per il momento è in vendita solo sul mercato cinese, con il prezzo di vendita che è davvero molto contenuto e si stanzia solo sui 69.999 yuan, il che corrisponde a 8900 euro. Una moto di indubbio valore, con la SRK 921 RR che si presenta dunque come una delle soluzioni migliori tra le hypernaked e per il 2026 dovrebbe sbarcare in Europa.