Un modello Honda cambia volto e lo fa con l’aiuto di un colosso rivale.
Negli anni sono sempre di più le aziende che hanno saputo dare il via a una collaborazione interna per poter fare in modo che si aumentasse e perfezionasse la qualità del loro lavoro negli anni. Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Honda sia una delle aziende leader nel settore delle moto, considerando infatti come sia stata in grado di progettare auto e moto di indubbia caratura.

Negli anni ha saputo portare avanti anche delle eccellenti collaborazioni con altri colossi e di recente si è andati anche molto vicini alla creazione di un maxi gruppo con Nissan e Mitsubishi. Una scelta che avrebbe permesso di dare alla luce quello che sarebbe stato uno dei più grandi Gruppi al mondo.
La Honda però è un marchio che si presta perfettamente anche per i customizer, con questi che hanno la possibilità di sbizzarrirsi e lo si vede con il progetto portato avanti con il legame tra un’auto Hyundai e una moto Honda. Il risultato finale è davvero sorprendente e sono molti coloro che non sanno nemmeno di preciso che cosa stanno osservando.
Honda Tiburon Gold Wing Custom Trike: l’ATV che lascia senza parole
Le custom si presentano come delle soluzioni innovative e che permettono di migliorare sensibilmente il settore di auto e moto, il che lo si vede perfettamente con il caso di questa particolare Hyundai Tiburon Gold Wing Custom Trike. Infatti si è deciso di unire da un lato il coupé sudcoreano e dall’altro il colosso giapponese delle due ruote.

Non è facile capire in che categoria debba essere inserito, ma alla fine si è deciso di inserirla nella realtà dell’ATV, ovvero All Terrain Vehicle. Questo significa che non la si potrà vedere circolare nelle strade di tutti i giorni, ma sarà possibile utilizzarla solamente all’interno del terreni privati.
Da un punto di vista estetico siamo di fronte a un modello che è davvero tra i più particolari e curiosi che si possano trovare nel settore. Un progetto davvero molto interessante e che dimostra come anche due modelli diametralmente opposti come la Hyundai Tiburon e la Honda Goldwing abbiano modo di dare vita a un progetto comune e dal risultato sensazionale.