La nuova station wagon promette fino a 1.500 km di autonomia: il super hybrid vuole conquistare tutti e la concorrenza trema.
La nuova vettura sta già sbancando sul mercato e presto tutti gli appassionati di motori potranno vederla da vicino. La concorrenza già trema visto che promette fino a 1.500 km di autonomia tra motore elettrico e motore termico a benzina. La station wagon di cui stiamo per parlare è decisamente fuori dal comune.
Il mondo dei motori, si sa, non va decisamente mai in vacanza e non smette di stupire. Le diverse case automobilistiche rincorrono la novità e provano a regalare ai potenziali clienti tutti i comfort e le specifiche in grado di fare la differenza. È il caso della nuova station wagon super hybrid che ha destato l’attenzione anche della concorrenza.
La vettura di cui stiamo per parlare è disponibile già in Cina e sarà presentata al Salone dell’Auto di Monaco. Si tratta della nuova BYD Seal 6 DM-i Touring, una wagon ibrida plug-in che punta a conquistare l’Europa e che sarà disponibile sul mercato in due versioni. Di seguito tutti i dettagli.
La BYD Seal 6 DM-i Touring si presenta con misure importanti: la wagon è infatti lunga 4,85 metri, larga 1,89 metri e ha un passo di 2,79 metri. Come detto è disponibile in Cina e lo sarà presto anche in Europa, quindi in Italia, in due versione. Nella prima versione il motore ibrido aspirato è da 1,5 litri da 74 kW ed è abbinato ad un motore elettrico da 120 kW. La batteria è prodotta da FinDreams ed è una LFP da 10,08 kWh. Questa garantisce già solo il elettrico 80 km di autonomia.
Nella seconda versione, invece, il motore benzina da 74 kW è abbinato a un motore elettrico da 160 kW. L’autonomia totale in Cina, come dichiarato dalla Casa, supera i 2.000 km. Per quanto riguarda l’Europa invece si garantiranno circa 1.500 km.
Come detto questa novità incredibile debutterà a Monaco e potrà essere acquistata a partire dal 2026. Ancora non è stato reso noto il prezzo europeo ma si stima che possa aggirarsi intorno ai 37.000 euro. La BYD punta perciò a potenziarsi ma restando sempre competitiva nel prezzo e nell’offerta proposta ai propri clienti.
Marquez e Rossi sono eterni rivali, ma per il Dottore sta per accadere un vero…
Le moto iconiche in Italia non mancano e ora c'è un mito battuto all'asta a…
La nuova Triumph punta a completare la gamma naked con un modello di media cilindrata,…
Una teutonica molto speciale, legata al nome di Ayrton Senna, torna alla ribalta: dietro quella…
Tra calcoli e nervi: Marc Marquez potrebbe assestare il colpo decisivo a Valentino Rossi. I…
La Honda non si limita solo alla SH, ma ora c'è un altro scooter pazzesco…