Una superbike a prezzo di scooterone: la Cina esagera, ma ha fatto ancora centro

Questa moto ha prestazioni incredibili: vola come una superbike ma ha il prezzo di uno scooterone, la Cina ha colpito ancora.

La Cina è ormai una realtà di primo piano nell’industria dei motori. Il successo dei veicoli cinesi ha smesso di fare notizia, grazie ad un rapporto qualità-prezzo praticamente irraggiungibile per le aziende europee le case produttrici del paese del Dragone si stanno diffondendo in grande numero anche nel vecchio continente. Sono sempre di più i modelli cinesi sulle nostre strade, e attenzione ad attribuire tutto il segreto del loro successo al basso prezzo: i costi limitati rispetto alla concorrenza, certo, giocano un ruolo essenziale, ma anche la qualità ha fatto un netto passo in avanti grazie agli investimenti nel settore.

Zontes ZT 703-RR
Una superbike a prezzo di scooterone: la Cina esagera, ma ha fatto ancora centro (Zontes) – TopMoto

Oggi basso prezzo non è più sinonimo di bassa qualità come poteva apparire in passato, e dai nuovi mercati dell’Asia arrivano modelli dalle prestazioni più che dignitose a prezzi d’acquisto nettamente inferiori rispetto a quelli rivali europee e statunitensi, o dei colossi giapponesi. Tra i marchi che si sono distinti anche sul mercato internazionale c’è Zontes, che di recente sta facendo parlare di sé anche in Italia per una sportiva da molti citata tra le più convenienti del segmento.

Zontes ZT 703-RR, sportiva low cost

La Zontes ZT 703-RR è la sportiva stradale dell’azienda cinese, dal design vistoso e molto aggressivo tipico di questo tipo di moto, ideale per chi vuole farsi notare in strada e non solo per il rombo del motore. E’ alimentata da un motore a 3 cilindri da 95 CV di potenza a 11.500 giri e 74,4 Nm di coppia a 8.500 giri. Raggiunge una velocità massima di 257 km/h, prestazioni di tutto rispetto che la rendono una moto divertente da guidare.

zontes 703 rr
Zontes ZT 703-RR, sportiva low cost (Zontes) – TopMoto.it

Per quanto riguarda le componenti si segnalano telaio in alluminio, telaietto imbullonato, sospensioni Marzocchi regolabili, forcellone e freni Brembo. Il peso di questo modello è di 196 kg, mantiene dunque una buona guidabilità. Il prezzo del veicolonè però il vero punto di forza: il costo è infatti di 7.990 euro, nettamente inferiore rispetto alla media delle rivali e agli standard di questo segmento. Praticamente ha il costo di un grosso scooter, ma prestazioni da moto. La Cina, anche in questo caso, si conferma una delle alternative più interessanti per chi cerca una due ruote di buona qualità a basso prezzo.

Gestione cookie