La+nuova+scrambler+italiana+%C3%A8+un+capolavoro%3A+un+gioiello+in+tutto+non+solo+nel+prezzo
topmotoit
/2025/09/01/la-nuova-scrambler-italiana-e-un-capolavoro-un-gioiello-in-tutto-non-solo-nel-prezzo/amp/
Moto

La nuova scrambler italiana è un capolavoro: un gioiello in tutto non solo nel prezzo

L’Italia ha da sempre dato vita a moto iconiche e ora ne arriva un’altra incredibile.

Ci sono davvero ben poche nazioni che possono anche solo avvicinarsi alla storia motociclistica dell’Italia. Il Belpaese infatti vanta una serie di aziende iconiche e straordinarie che hanno trovato il modo di far parlare di loro in questo ambito. Non è un caso infatti di come ci si trovi di fronte a un settore che è cresciuto come pochi altri, tanto è vero che sono le italiane le più esportate all’estero.

La nuova scrambler italiana è un capolavoro: un gioiello in tutto non solo nel prezzo (topmoto.it)

Inoltre l’Italia ha sempre dato grande importanza al ruolo del motorsport per poter crescere e perfezionare sempre di più le proprie due ruote. Negli ultimi anni è evidente a tutti come la Ducati sia diventata il punto di riferimento in pista in MotoGP, con i trionfi odierni di Marc Marquez che sono straordinari.

Ci sono però anche altre categorie dove invece Ducati soffre, come la MXGP, considerando anche come sia il suo primo anno nel Mondiale. Chi sta ben figurando invece è la Fantic, con questo marchio che nella categoria massima del motocross è sicuramente la miglior italiana, con il marchio veneto che ora ha modo anche di mettere in mostra una due ruote straordinaria.

Fantic Caballero 500 Rally: qualità a basso costo

Con la Caballero 500 Rally, la Fantic ha dimostrato ancora una volta di saper progettare una moto che non solo si è rivelata di livello eccelso, ma allo stesso tempo la si può acquistare anche con un costo decisamente vantaggioso. Una moto che si presenta sul mercato con dimensioni che mostrano una moto da 200 cm di lunghezza e la sella si stanzia sugli 86 cm.

Fantic Caballero 500 Rally: qualità a basso costo (Fantic Press Media – topmoto.it)

Il suo peso complessivo è di 150 kg, con questa moto che ha modo di sfruttare al proprio interno un eccellente motore, un monocilindrico da 449 di cilindrata e che eroga un massimo di 40 cavalli. I consumi si stanziano su di una media che è di 23,8 km con un litro, e con una potenza contenuta diventa accessibile anche per coloro che hanno solo la Patente A2.

Una moto del tutto italiana e che presenta due mappature per poter valutare con quanta più attenzione possibile lo stile di guida. Il suo stile è chiaramente legato con filo diretto alle moto da fuoristrada, con la Caballero 500 Rally che la si può richiedere per soli 7990 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Incubo per gli automobilisti, addio esenzione ora il bollo va pagato: che beffa dopo l’acquisto, tantissimi modelli coinvolti

Il bollo dell'auto è sempre un duro colpo per le finanze degli italiani, ma ora…

4 mesi ago

Nuovi limiti a 30 km/h in Italia, che guaio se passate di qui: la multa è assicurata

Arrivano sempre più strade con i nuovi limiti a 30 km/h: adesso gli automobilisti sono…

4 mesi ago

Nuovo scooter low cost, sfida direttamente Vespa: che stile, il prezzo è irrisorio

Gli scooter diventano sempre più richiesti sul mercato e la Vespa deve fare i conti…

4 mesi ago

I cinesi devono attendere, il mito italiano non si tocca: Elkann se lo tiene ben stretto

Voci insistenti, una smentita netta e un messaggio chiaro: il mito italiano resta in casa,…

4 mesi ago

La Superbike indiana lascia tutti increduli: che missile, altro che moto low cost

Questa Superbike arriva dall'India e lascia tutti increduli, è un missile: altro che moto low…

4 mesi ago