La+nuova+Tesla+%C3%A8+davvero+%26%238220%3Bcattivissima%26%238221%3B%3A+mai+cosi+performante%2C+ecco+quanto+costa
topmotoit
/2025/09/01/la-nuova-tesla-e-davvero-cattivissima-mai-cosi-performante-ecco-quanto-costa/amp/

La nuova Tesla è davvero “cattivissima”: mai cosi performante, ecco quanto costa

La Tesla è un marchio che sta cambiando il mondo e ora dà vita a un modello rivoluzionario.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che negli ultimi anni sia stata la Tesla l’azienda che più di tutte ha saputo dare un grande contributo allo sviluppo delle auto elettriche sul mercato. Il colosso statunitense ha saputo progettare negli anni quelle che si sono rivelate tra le migliori vetture a impatto zero della storia, dimostrando come si possa dare alla luce una vettura elettrica anche con uno stile sportivo e adatta per lunghi viaggi.

La nuova Tesla è davvero “cattivissima”: mai cosi performante, ecco quanto costa (topmoto.it)

Grazie a Elon Musk e soci infatti è stato possibile poter guardare con occhi diverse queste vetture, ma naturalmente non ci si deve mai dimenticare come si debba sempre guardare al futuro. L’innovazione deve essere alla base del progetto delle varie grandi aziende e lo sa benissimo Tesla.

Una delle sue auto che ha saputo ottenere i maggiori risultati sul mercato internazionale è senza ombra di dubbio la Model Y. Un colosso che però al momento lo si può anche ritrovare con una versione molto particolare e rinnovata, con la variante Performance che è una di quelle più interessanti, con le sue prestazioni che sono da urlo.

Tesla Model Y Performance: che bolide dagli USA

Si rinnova ancora una volta il mondo dei motori in casa Tesla e lo fa con il caso legato alla Model Y Performance. Siamo di fronte in questo caso a una stupenda vettura che si presenta con una lunghezza da 479 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 162 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.

Tesla Model Y Performance: che bolide dagli USA (Tesla Press Media – topmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno la versione Performance è in grado di erogare un massimo di 460 cavalli, il che fa sì che si tocchi complessivamente una velocità di punta di ben 249 km/h. Non mancano i complimenti anche nel momento in cui si dà uno sguardo all’autonomia, con la Model Y che ha modo di rimanere in strada complessivamente per 580 km con una sola ricarica.

Lo sviluppo tecnologico inoltre è straordinario, tanto è vero che presenta al proprio interno un touchscreen da ben 16 pollici. Le prestazioni poetano a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e il prezzo di partenza per mettervi le mani sopra è di 63.819 euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Incubo per gli automobilisti, addio esenzione ora il bollo va pagato: che beffa dopo l’acquisto, tantissimi modelli coinvolti

Il bollo dell'auto è sempre un duro colpo per le finanze degli italiani, ma ora…

2 mesi ago

Nuovi limiti a 30 km/h in Italia, che guaio se passate di qui: la multa è assicurata

Arrivano sempre più strade con i nuovi limiti a 30 km/h: adesso gli automobilisti sono…

2 mesi ago

Nuovo scooter low cost, sfida direttamente Vespa: che stile, il prezzo è irrisorio

Gli scooter diventano sempre più richiesti sul mercato e la Vespa deve fare i conti…

2 mesi ago

I cinesi devono attendere, il mito italiano non si tocca: Elkann se lo tiene ben stretto

Voci insistenti, una smentita netta e un messaggio chiaro: il mito italiano resta in casa,…

2 mesi ago

La Superbike indiana lascia tutti increduli: che missile, altro che moto low cost

Questa Superbike arriva dall'India e lascia tutti increduli, è un missile: altro che moto low…

2 mesi ago