La Tesla è un marchio che sta cambiando il mondo e ora dà vita a un modello rivoluzionario.
Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che negli ultimi anni sia stata la Tesla l’azienda che più di tutte ha saputo dare un grande contributo allo sviluppo delle auto elettriche sul mercato. Il colosso statunitense ha saputo progettare negli anni quelle che si sono rivelate tra le migliori vetture a impatto zero della storia, dimostrando come si possa dare alla luce una vettura elettrica anche con uno stile sportivo e adatta per lunghi viaggi.
Grazie a Elon Musk e soci infatti è stato possibile poter guardare con occhi diverse queste vetture, ma naturalmente non ci si deve mai dimenticare come si debba sempre guardare al futuro. L’innovazione deve essere alla base del progetto delle varie grandi aziende e lo sa benissimo Tesla.
Una delle sue auto che ha saputo ottenere i maggiori risultati sul mercato internazionale è senza ombra di dubbio la Model Y. Un colosso che però al momento lo si può anche ritrovare con una versione molto particolare e rinnovata, con la variante Performance che è una di quelle più interessanti, con le sue prestazioni che sono da urlo.
Si rinnova ancora una volta il mondo dei motori in casa Tesla e lo fa con il caso legato alla Model Y Performance. Siamo di fronte in questo caso a una stupenda vettura che si presenta con una lunghezza da 479 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 162 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque posti.
Il motore che monta al proprio interno la versione Performance è in grado di erogare un massimo di 460 cavalli, il che fa sì che si tocchi complessivamente una velocità di punta di ben 249 km/h. Non mancano i complimenti anche nel momento in cui si dà uno sguardo all’autonomia, con la Model Y che ha modo di rimanere in strada complessivamente per 580 km con una sola ricarica.
Lo sviluppo tecnologico inoltre è straordinario, tanto è vero che presenta al proprio interno un touchscreen da ben 16 pollici. Le prestazioni poetano a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e il prezzo di partenza per mettervi le mani sopra è di 63.819 euro.
La Benelli spacca il mercato e lo fa con un gioiello straordinario. Negli ultimi anni…
Tra un anno resterai a piedi: blocco per migliaia di auto, con questo motore saranno…
Arriva una pesantissima multa per tutti coloro che usano il monopattino e che si comportano…
Con meno di 7.000 euro si può portare a casa una moto che non ha…
Richieste già impazzite. Ecco quando arriverà la nuova entry level di KTM. Tutte le indiscrezioni.…
La Cina sta dando vita a una nuova moto da sogno, con le prestazioni che…