La Ducati in MotoGP continua a ottenere grandi risultati e ora gli appassionati possono acquistare una di queste moto.
Nel 2025 si sta vedendo ancora di più il dominio straordinario della Ducati in MotoGP, con la casa di Borgo Panigale che con Marc Marquez dalla propria parte non sta dando la minima possibilità ai rivali di poter lottare con un fenomeno del genere. Lo spagnolo è colui che ha dimostrato di saper imporre un dominio in pista come rare volte si era visto nella storia.

Anche nel recente passato la Ducati ha saputo portare a casa diversi Mondiali, sia con Bagnaia che con Jorge Martin, con lo spagnolo che è diventato il primo della storia della MotoGP a salire sul tetto del mondo con una scuderia satellite. Un’impresa che forse non sarà mai battuta, ma la Ducati anche negli anni più difficile ha sempre avuto un grande sostegno popolare.
La casa emiliana infatti, prima di dominare con Marquez, doveva cercare di battere il fenomeno spagnolo. Ci ha provato per tanti anni Andrea Dovizioso, senza ottenere però i risultati sperati, ma ora la moto con la quale corse nel 2019 la si può acquistare all’asta e non mancheranno di certo gli appassionati che vorranno portare a termine l’operazione.
Ducati Desmosedici GP19: all’asta la moto di Dovizioso
Non si tratta di una copia o di una moto ispirata alla due ruote ufficiale, ma siamo di fronte a tutti gli effetti a una Ducati Desmosedici GP19 utilizzata da Andrea Dovizioso nel 2019. Si terrà un’asta ufficiale da parte di Iconic Auctioneers, con la moto emiliana che potrà essere ammirata e acquistata in occasione dell‘Iconic Motorcycle Sale al NEC Classic Motor Show.

La moto presenta anche il Certificato di Autenticità firmato direttamente da Paolo Ciabatti, ovvero colui che era il Direttore Sportivo di Ducati. In quell’anno Marquez fu ancora più dominante rispetto al passato e per Dovizioso fu già un mezzo miracolo poter vincere in Qatar e in Austria.
Our Motorcycle Team have been very busy lately… 👀
Newly consigned to our upcoming sale at the NEC in November, is this race-winning Ducati GP19 Desmosedici ridden by Andrea Dovizioso to second place overall during the 2019 FIM MotoGP World Championship.#iconicauctioneers pic.twitter.com/Vlg6RRpDTo
— Iconic Auctioneers (@IconicAuc) August 27, 2025
Una moto dunque che ha avuto modo di salire anche sul gradino più alto del podio in due occasioni, motivo per il quale è probabile che sarà molto richiesta. Si parla infatti di un valore di mercato che dovrebbe andare dai 580 agli 810 mila euro. Un’occasione d’oro dunque per gli appassionati, con questa Ducati Desmosedici GP19 che è l’occasione che tanti stavano attendendo da tempo.