Questa moto sta conquistando tutti grazie ad un prezzo da sogno: meno di 6.000 euro per la adventure metà cinese e metà americana
L’industria dei motori cinese sta ormai spopolando anche lontano dall’Asia, i veicoli che arrivano da Pechino sono diffusissimi anche in Italia, merito di prezzi bassissimi e di una qualità in costante crescita. Non sono solo però solo le aziende cinesi a dare la dimensione dell’enorme influenza raggiunta dal pese del Dragone nel settore: molti colossi europei e statunitensi, infatti, sono ormai sotto il controllo di aziende e gruppi cinesi. Immaginate, per esempio, un modello che unisce il blasone e la tradizione di uno storico brand statunitense con i bassi costi e le immense risorse tecnologiche attualmente a disposizione dell’industria cinese. Il risultato è una moto di grande qualità, tra le più convenienti del segmento, già disponibile anche sul mercato europeo.
Cyclone è uno dei brand storici dell’industria delle due ruote “made in the USA”. Il marchio americano ha oltre un secolo di storia (è stato fondato nel 1912), e dopo un periodo difficile vuole tornare protagonista sul mercato, anche grazie al contributo del colosso cinese Zonsen, di cui oggi fa parte. Tradizione ed estetica statunitense, tecnologia e prezzo cinesi: il marchio vuole sfondare con una nuova identità a metà tra i due mondi. Il nuovo veicolo rispetta in pieno questa nuova filosofia.
La nuova crossover Cyclone RX600 punta a rilanciare il marchio americano sul mercato internazionale. Il design è quello abbastanza classico di questo tipo di veicoli, una due ruote aggressiva e dal taglio sportivo. Questa crossover adventure è un veicolo versatile e divertente da guidare, alimentata da un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 550 cc, capace di sprigionare 60 CV di potenza a 8.500 giri e 55 Nm di coppia a 6.500 giri. Ha la velocità massima di 160 Km/h.
Spostandosi sulle altre componenti, ha telaio a traliccio in acciaio, forcella a steli rovesciati da 41 mm all’anteriore e monoammortizzatore al posteriore per quanto riguarda le sospensioni, e il sistema di freni è a doppio disco da 305 mm. Il prezzo del veicolo è di 5.890 euro, piuttosto accessibile per la media del segmento soprattutto considerando le buone dotazioni del modello. Questa moto si pone come una delle proposte più interessanti del segmento, grazie ad un rapporto qualità-prezzo davvero conveniente.
La Benelli spacca il mercato e lo fa con un gioiello straordinario. Negli ultimi anni…
Tra un anno resterai a piedi: blocco per migliaia di auto, con questo motore saranno…
Arriva una pesantissima multa per tutti coloro che usano il monopattino e che si comportano…
Con meno di 7.000 euro si può portare a casa una moto che non ha…
Richieste già impazzite. Ecco quando arriverà la nuova entry level di KTM. Tutte le indiscrezioni.…
La Cina sta dando vita a una nuova moto da sogno, con le prestazioni che…