Con meno di 7.000 euro si può portare a casa una moto che non ha nulla da invidiare a una Kawasaki Ninja: conviene davvero approfittarne.
Tra le moto più apprezzate da coloro che amano i modelli sportivi c’è sicuramente la Kawasaki Ninja. Uno degli ultimi modelli, vale a dire la 650 MY 2025, sta avendo un buon riscontro sul mercato, così come le altre moto Kawasaki Ninja che nel corso degli anni hanno convinto i fan del celebre marchio giapponese. Tuttavia in questi giorni si sta parlando parecchio anche di un’altra moto che pare sia in grado di competere al meglio proprio con la Kawasaki Ninja.

Stiamo parlando della SRK 450 RR 2026, una moto che pare in grado di mettere insieme l’innovazione sul piano tecnico e un’estetica particolarmente ricercata. Le caratteristiche di questo modello lo rendono un validissimo competitor della Kawasaki ZX-4RR a un prezzo più basso rispetto alla moto del brand nipponico.
Il motore della SKR 450 RR 2026 è un quattro cilindri in grado di erogare 76 cavalli a 14.000 giri al minuto. Basta questo a capire come l’obiettivo di QJMotor sia stato quello di proporre una moto che avesse non solo un design innovativo ma anche un livello di prestazioni molto elevato.
La nuova moto è come la Kawasaki: il prezzo è conveniente
Venendo proprio ai tratti estetici spiccano soprattutto i doppi fari inclinati che danno alla moto un aspetto molto deciso. L’impressione è che QJMotor abbia voluto riprendere un po’ lo stile delle supersportive realizzate in Italia, dando quindi un taglio più moderno alla propria moto.

In più la SKR 450 RR 2026 può contare su tante novità sul piano tecnologico. Le pinze freno Brembo sono un optional di grande livello che rendono questa moto una prima scelta nel settore. La moto è anche molto maneggevole e lo dimostra il peso da 176 kg a secco, in linea con quello delle altre moto che competono nello stesso segmento di mercato.
Ovviamente non mancano le conferme: il serbatoio e la coda, ad esempio, sono elementi che QJMotor ha voluto mantenere, mentre i le winglets aerodinamiche laterali sono un’altra novità interessante. Sono in molti a chiedersi se la SKR 450 RR 2026 sbarcherà anche nei mercati europei e di conseguenza anche in Italia. Se davvero dovesse arrivare da queste parti a un prezzo conveniente – si parla di una cifra intorno ai 6.000 euro – il riscontro potrebbe essere davvero molto elevato.