Questa moto ha tutte le carte in regola per competere con la Yamaha Tracer: le caratteristiche sono davvero super, ecco quanto costa.
Da circa un paio di mesi sono disponibili le nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025. Entrambi i modelli presentano tante novità molto interessanti e hanno già ottenuto un certo riscontro tra i fan di Yamaha e più in generale tra gli appassionati di moto che garantiscono sia un certo livello di prestazioni che una buona versatilità.

Tuttavia in questi giorni si fa un gran parlare di una moto che costa meno di 10.000 euro e che pare avere caratteristiche che le consentono di competere proprio con le Yamaha Tracer. Si tratta della Triumph Tiger Sport 660 2025, un modello sport-touring di media cilindrata che unisce la potenza a tanti elementi innovativi sul piano tecnologico.
Tra gli aggiornamenti lanciati da Triumph spicca soprattutto l’unità di misura inerziale, che permette di gestire con più facilità i sistemi di assistenza alla guida: basti pensare all’ABS in curva che assicura al conducente una certa sicurezza in qualsiasi situazione. Altri dettagli molto interessanti sono il quickshifter e il cruise control, senza dimenticare la connettività My Triumph che consente di gestire la navigazione e le chiamate tramite la strumentazione.
Altro che Yamaha Tracer: arriva la nuova moto di Triumph
Venendo proprio alle prestazioni, la Triumph Tiger Sport 660 2025 può contare su un motore 3 cilindri da 660 cc con tre modalità di guida, vale a dire Rain, Road e Sport. Il serbatoio è molto capiente: siamo sui 17,2 litri, pertanto la moto di Triumph può garantire un’autonomia che supera i 300 km.

Un altro aspetto che piace molto agli appassionati di moto sport-touring è certamente la presenza degli pneumatici Michelin Road 5, una garanzia in termini di grip e durata. Con queste gomme è quindi possibile dedicarsi anche a lunghi viaggi: un fattore che agevola le lunghe percorrenze è anche la sella, studiata appositamente per assicurare il massimo della comodità.
Infine coloro che decideranno di puntare sulla Triumph Tiger Sport 660 2025 potranno avere a disposizione anche tutta una serie di accessori, tra cui le manopole riscaldate, le valigie laterali e molto altro ancora. Ma quanto costa la nuova moto di Triumph? Come accennato siamo sotto la soglia psicologica dei 10.000 euro: il prezzo di partenza è infatti di 9.695 euro, una cifra decisamente conveniente per una moto che si presenta già come una delle più interessanti dell’anno.