Ritorna la sfida tra Lambretta e Vespa, con un nuovo modello davvero pazzesco.
Gli scooter si stanno rinnovando sempre di più in questi anni ed è evidente come siano moltissimi i clienti che siano alla ricerca di soluzioni molto particolari. Si sta cercando di andare in quella che è la direzione di modelli vintage, ma che allo stesso tempo siano moderni e la Lambretta da questo punto di vista è straordinaria.

Continua la grande sfida di questi anni con la Vespa, un marchio che negli anni ha saputo diventare indipendente rispetto alla Piaggio, il che dimostra la sua immensa qualità. La Vespa e la Lambretta hanno rappresentato per tanto tempo il non plus ultra per quanto concerne la mobilità cittadina italiana, motivo per il quale vi è interesse anche in un ritorno di una sfida tra le parti.
Per diversi anni la Lambretta ha lasciato campo libera alla storica rivale, ma ora è tempo di fare i conti con quella che è un’edizione speciale di rara bellezza. Lo si vede anche per il fatto che saranno solo 999 gli esemplari che saranno lanciati sul mercato e con la Lambretta che lascia così tutti senza parole.
Lambretta X300 Casa Special Edition: ne venderanno solo 999
Arriva la grande notizia da casa Lambretta, con la novità che piace ai clienti in quanto a partire da ottobre 2025 sarà possibile mettere le mani su di un’edizione limitata che esalta la storia dell’azienda. Si tratta di un progetto che prende il nome di X300 Casa Special Edition, un modello che sarò anche certificato e firmato da Vittorio Tessera.

Per capire come questo scooter possa essere visto come unico nel proprio genere ci sarà segnato il numero 47, il che corrisponde all’anno di nascita del marchio. Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a uno scooter che monta un propulsore monocilindrico da 275 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 24,8 cavalli.
Da un punto di vista tecnologico è davvero all’avanguardia, basti notare come presenti un cruscotto TFT e l’illuminazione sia LED. Inoltre non ci si deve dimenticare nemmeno di come l’accensione sia con il sistema keyless. La Lambretta dunque si presenta con un’edizione speciale che sarà prodotta in 999 esemplari e la si potrà acquistare per un totale di 6000 euro.