Supersportive e low cost: la Cina demolisce Honda e Yamaha, che convenienza

Sul mercato queste supersportive dalla Cina sono low cost e mettono in crisi la concorrenza: Honda e Yamaha si guardano le spalle.

Sul mercato, direttamente dalla Cina, sono arrivate supersportive dalle prestazioni incredibili ma al tempo stesso low cost. Si tratta di modelli super convenienti che hanno attirato l’attenzione anche della concorrenza: in particolar modo si guardano le spalle soprattutto Honda e Yamaha.

QJ Motor
Supersportive e low cost: la Cina demolisce Honda e Yamaha, che convenienza (Press Media) – Topmoto.it

Il mondo delle due ruote sta ogni giorno che passa puntando a migliorare se stesso. L’offerta è sempre più ampia e differenziarsi non è affatto semplice, però ogni Casa sta provando dal canto proprio a specializzarsi nel creare un’esperienza che possa essere unica.

Occhio allora a quanto è pronta ad offrire un’azienda nello specifico. Stiamo parlando della QJ Motor che ha lanciato sul mercato due supersportive di un certo livello, ad un prezzo che sarà decisamente concorrenziale. Andremo infatti a parlare della SRK 800 R e della SRK 800 RS. Vediamo le specifiche di entrambe le supersportive che stanno già conquistando i più curiosi e appassionati.

QJ Motor arriva con due nuove supersportive incredibili: SRK 800, le novità di RR e RS

Innanzitutto bisogna sottolineare che per la costruzione delle due Supersport, la QJ Motor si è avvalsa della collaborazione con Benelli. Cina e Italia hanno quindi lavorato insieme per la creazione di due nuovi modelli che si preparano a sbancare nel mercato europeo.

Benelli Design ha lavorato prettamente sull’aerodinamica delle due moto, tanto che il telaio di entrambe è interamente in alluminio quindi più leggero dei precedenti. Inoltre, il sistema di aspirazione è stato ottimizzato rispetto ai precedenti e anche il forcellone – in alluminio – è stato migliorato.

La forcella qui è da 43 mm, è stata creata da Marzocchi ed è anche più leggera e più rigida. Il serbatoio è più leggero e il sistema frenante è dotato di pinze Brembo M50. La versione di base della QJ Motor è la SRK 800 R che monta un motore da 4 cilindri in linea. La cilindrata è di 778 cc, con una potenza massima 123 CV a 12.000 giri/min e 74 Nm di coppia a 9.500 giri/min.

QJ Motor
QJ Motor arriva con due nuove supersportive incredibili: SRK 800 le novità di RR e RS (Press Media) – Topmoto.it

La SRK 800 RS è la versione ancora più sportiva. I cerchi sono ultraleggeri e, rispetto alla versione precedente, acquista anche 5 cavalli in più in potenza. I prezzi non sono stati ancora ufficializzati, ma molto probabilmente si aggirerà intorno ai 9.500/10.000 euro. Insomma, si tratta di un affare in piena regola ed entrambi i modelli potrebbero essere presentati già all’EICMA per poi approdare sul mercato all’inizio del 2026.

Gestione cookie