Gli scooter diventano sempre più richiesti sul mercato e la Vespa deve fare i conti con questa rivale.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ultimi anni siano ben pochi i modelli che hanno dimostrato di poter tenere testa a un mito come la Vespa sul mercato. Una due ruote che ha saputo imporsi così tanto nell’immaginario collettivo che ha potuto di fatto diventare una realtà parallela alla Piaggio.

Si tratta di un onore che è riservato a pochissimi colossi, con la Vespa che si sta cercando di farla diventare patrimonio nazionale, per poterne difendere lo stile e quel design che è unico nel proprio genere. Negli ultimi anni non sono però di certo mancati anche i grandi rivali, soprattutto dal Giappone.
La Cina però è diventata la principale nazione in fase di sviluppo in questi anni, tanto è vero che sono molti i Gruppi che hanno messo le mani anche su alcune grandi aziende del Belpaese. Uno di questi è il Gruppo Keeway che da qualche mese ha acquistato la Morbidelli, riuscendo così a dare vita a diversi modelli eccellenti, come lo si evince dallo scooter SC125RE.
Morbidelli SC125RE: lo scooter per la città a basso costo
La Morbidelli torna in grande spolvero sul mercato italiano e lo fa con un gioiellino come lo scooter SC125RE. Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 195 cm, un’altezza della sella da 79 cm e un peso complessivo che si stanzia sui 151 kg, rendendolo così comodo e pratico da poter usare in città.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124,6 di cilindrata e che permette così di erogare un massimo di 11,2 cavalli. Il picco massimo di velocità di questo scooter è di 92 km/h, con una serie di migliorie tecnologiche che permettono di renderlo molto sicuro, con un avanzato sistema ABS e con freni che rispondono presenti.
Tra le varie innovazioni moderne vi è l’accensione con il sistema keyless, senza dimenticare uno schermo LCD e con fari full LED. La Morbidelli SC125RE diventa dunque una soluzione di ottima impatto da un punto di vista tecnico e con un prezzo di mercato che è davvero vantaggioso, visto come i clienti lo possono acquistare per soli 2790 euro, rendendolo così un’opzione vantaggiosa.